Home > Notizie > ...dalla Sede Centrale

In programma a Firenze il 31 ottobre e 1° novembre 2015 il 100° Congresso Nazionale del nostro sodalizio, discuterà e avanzerà proposte sul volontariato nel CAI di domani

Stampa PDF

congresso_01_copy

In programma a Firenze il 31 ottobre e 1° novembre 2015, discuterà e avanzerà proposte sul volontariato nel CAI di domani, un tema di grande attualità per mantenere il Sodalizio al passo coi tempi. E' stato creato un sito per leggere e inviare contributi, registrarsi e organizzare il soggiorno. La posta in gioco è stata è stata descritta dal Presidente generale Umberto Martini in termini molto chiari nel suo intervento all'Assemblea dei Delegati di Sanremo pochi mesi fa: "Dobbiamo dibattere sull’attualità delle nostre proposte verso la società odierna. E’ ancora valido il nostro modo di operare? E’ ancora appetibile, in particolare per i giovani? Il CAI. ha urgente bisogno di adeguarsi ai cambiamenti, sempre più veloci, per rendere più incisiva la nostra presenza, l’organizzazione del Sodalizio e la nostra offerta di servizio alle modificate esigenze senza rinunciare alla nostra identità, o diluendoci nei cambiamenti, ma ricercando una più attuale incidenza del nostro modo di essere".

98° Congresso Nazionale del Club Alpino Italiano

Stampa PDF
logo_cai_150_150

Identità e ruolo del Club Alpino Italiano in una società in trasformazione” è stato il tema del 98° Congresso Nazionale del Club Alpino Italiano, che si è tenuto nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 ottobre 2008 presso la Scuola Militare Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo (TN).

Leggi tutto...

banner_cammina_con_noi